News

Progetto Chiesa dell’Annunziata 2023: Aggiornamento Raccolta Fondi e Mostra Reliquie dei Beati Beltrame Quattrocchi

Cari   lettori e amici,  come vi avevamo promesso, vogliamo aggiornarvi circa il progetto di dedicare un angolo della Chiesa dell’Annunziata  (Teramo, via Nicola Palma) alla prima coppia di sposi proclamata Beata da Giovanni Paolo II: Maria e Luigi Beltrame Quattrocchi. Il 2023 è stato un anno difficile per tutti, eppure, grazie all’incredibile solidarietà dei donatori, …

Progetto Chiesa dell’Annunziata 2023: Aggiornamento Raccolta Fondi e Mostra Reliquie dei Beati Beltrame Quattrocchi Leggi altro »

Per una Società Aperta: Il DUO DIDAN eseguirà le Suonate di Brahms per Viola e Pianoforte

Angione (IS), 5 agosto 2023 – Nella suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco, la città di Angione si prepara ad accogliere il concerto del DUO DIDAN, composto dal talentuoso violista Samuele Danese e dal pianista virtuoso Calogero Di Liberto. La serata musicale, dal titolo “Per una Società Aperta,” si terrà lunedì 7 agosto 2023 …

Per una Società Aperta: Il DUO DIDAN eseguirà le Suonate di Brahms per Viola e Pianoforte Leggi altro »

Il parlamento europeo e il dialogo inter-religioso

Bruxelles, martedì 27 giugno 2023 con un’audizione a partire dalle 13.30, si è tenuto nella sede del Parlamento, il Seminario Europeo dal titolo “A Trent’anni dell’art. 17” del trattato sul funzionamento dell’UE (TFUE,1993. ), per celebrare il trentesimo anniversario del mercato unico. L’articolo 17 impone di favorire un dialogo aperto, trasparente e regolare tra istituzioni europee e Chiese, associazioni religiose e organizzazioni filosofiche e non confessionali, dando grande rilievo alla …

Il parlamento europeo e il dialogo inter-religioso Leggi altro »

Il Rito e la Storia: Un’intreccio tra Fede e Identità

La Fondazione Tercas, con il patrocinio della Diocesi di Teramo Atri, è lieta di annunciare un evento di riflessione e approfondimento sul tema “Il Rito, volto della Storia”. L’appuntamento avrà luogo mercoledì 24 Maggio 2023, alle ore 18:15, nella Sala dell’Annunziata, situata in Via N. Palma 31, a Teramo. Il relatore dell’evento sarà don Carlo …

Il Rito e la Storia: Un’intreccio tra Fede e Identità Leggi altro »

8 marzo a Teramo: Mimose insanguinate per la libertà delle donne afghane e iraniane

Il giorno 8 marzo 2023, la Sala dell’Annunziata a Teramo si vestirà dei colori dell’impegno per i diritti delle donne. La Fondazione Tercas patrocina l’iniziativa, in collaborazione con l’ANCI, che ha scelto di dedicare la Giornata mondiale delle donne alla situazione delle donne afghane e iraniane, oltre a quelle in guerra come le donne ucraine …

8 marzo a Teramo: Mimose insanguinate per la libertà delle donne afghane e iraniane Leggi altro »

Vescovo, Rettore, Presidente Fonmdazione TERCAS ai trent’anni di Prospettiva Persona

Il Vescovo di Teramo Lorenzo Leuzzi, il Rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola e il Presidente della Fondazione Tercas Tiziana Di Sante, hanno partecipato  venerdì pomeriggio, nella sala della Caritas a Teramo, ai  festeggiamenti per i trent’anni della Rivista “Prospettiva Persona” creata “da due autorevoli ed apprezzati intellettuali teramani: Giulia Paola Di Nicola e Attilio Danese”. L’incontro è …

Vescovo, Rettore, Presidente Fonmdazione TERCAS ai trent’anni di Prospettiva Persona Leggi altro »

Trentennale “Prospettiva Persona”

Ancora  Buon Natale nonostante le povertà, la guerra, le crisi. Grazie per la collaborazione sin qui prestata a “Prospettiva Persona” (quest’anno ha compiuto 30 anni), a “La Tenda” (49 anni, di cui 19 col CRP), al “Salotto culturale” (23 anni), ai siti www.prospettivapersona.it; www.centropersonalista.it .Noi stessi siamo sorpresi per avercela fatta così a lungo. Se ciò è accaduto – nel …

Trentennale “Prospettiva Persona” Leggi altro »

Eventi estivi del 03 – 06 – 07 Agosto 2022

Vi presentiamo gli eventi estivi che si svolgeranno nelle seguenti date: Mercoledì 3 Agosto ore 18:00 Sabato 6 Agosto ore 19:00 Domenica 7 Agosto ore 19:00

Invito e Comunicato stampa – Chiusura estiva dei ‘mercoledì del Salotto’ presentando l’originale contributo sul Parco Letterario Francesco Jovine a cura di Elisa Di Biagio

COMUNICATO STAMPA – INVITO Mercoledì 1 Giugno   2022 alle ore 18,  nella Sede Caritas di Via Vittorio Veneto 11, a Teramo, la stagione primaverile del Salotto culturale “Prospettiva Persona” 2022 (patrocinio  MIC e Fondazione Tercas), insieme con l’UPM, organizza la chiusura estiva  dei ‘mercoledì del Salotto’ presentando l’originale   contributo sul Parco Letterario Francesco Jovine a cura di Elisa Di Biagio, caporedattore de La Tenda on line. …

Invito e Comunicato stampa – Chiusura estiva dei ‘mercoledì del Salotto’ presentando l’originale contributo sul Parco Letterario Francesco Jovine a cura di Elisa Di Biagio Leggi altro »

Invito e comunicato stampa – presentazione del romanzo “Io sono di Aspies giovane valoroso del PRETUZIO” di Nicolino Farina

Comunicato stampa – Invito Mercoledì 25 Maggio  2022 alle ore 18,  nella Sede Caritas di Via Vittorio Veneto 11, a Teramo, la stagione primaverile del Salotto culturale “Prospettiva Persona” 2022 (patrocinio  MIC e Fondazione Tercas), insieme con l’UPM, propone  la presentazione del romanzo  “Io sono di Aspies giovane valoroso del PRETUZIO” di Nicolino Farina, Pubblicato da Artemia Nova Editrice., 2022.   La cittadinanza è invitata …

Invito e comunicato stampa – presentazione del romanzo “Io sono di Aspies giovane valoroso del PRETUZIO” di Nicolino Farina Leggi altro »